Marina Brusamolino è Psicologa, Tutor dell’Apprendimento, Applicatrice Metodo LESF (Lettura E Scrittura Facile) e Istruttrice Senior di Mindfulness. Laureata in Psicologia Clinica e Neuropsicologia presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, in seguito al superamento dell’esame di stato, è iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia da gennaio 2009.

E’ esperta in interventi per il potenziamento dell’apprendimento in bambini e preadolescenti e in interventi per il benessere Mindfulness-Based. Ha frequentato corsi di perfezionamento sull’uso clinico della mindfulness con adulti e bambini, sul metodo della Terapia a Seduta Singola, sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento e sul potenziamento delle abilità coinvolte nei processi di apprendimento. Ha ottenuto l’abilitazione per l’esercizio della professione di educatore professionale socio-pedagogico e fa parte dell’Albo Nazionale Mindfulness.

Si occupa di promozione del benessere emotivo e della cura dei disagi psicologici in bambini, preadolescenti e adulti e del potenziamento delle abilità implicate nell’apprendimento in bambini e preadolescenti.

Realizza consulenze psicologiche, percorsi individuali e training di potenziamento dell’apprendimento presso lo studio di Pessano con Bornago e percorsi di gruppo per il benessere psicologico presso associazioni, enti e società sportive (collabora/ha collaborato con Associazione Anaweel di Pessano con Bornago, Floricoltura La Gemma di Cernusco sul Naviglio, Fondazione Centro per la famiglia Cardinal Carlo Maria Martini sedi di Melzo e Trezzo sull’Adda). Ha lavorato presso il consultorio familiare di Melzo per 15 anni e ha maturato una lunga esperienza relativamente all’età evolutiva, collaborando per 12 anni con le scuole primaria e secondaria di 1° grado di Gorgonzola.

E’ coordinatrice delle aree psicologica e olistica del centro Studio 49 di Pessano con Bornago.