Marina Brusamolino è Psicologa, Tutor dell’Apprendimento e Istruttrice Senior di Mindfulness. Laureata in Psicologia Clinica e Neuropsicologia presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, in seguito al superamento dell’esame di stato, è iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia da gennaio 2009.

E’ esperta in interventi per il potenziamento dell’apprendimento in bambini e preadolescenti e in interventi per il benessere Mindfulness-Based. Ha frequentato corsi di perfezionamento sull’uso clinico della mindfulness con adulti e bambini, sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento e sul potenziamento delle abilità coinvolte nei processi di apprendimento. Ha ottenuto l’abilitazione per l’esercizio della professione di educatore professionale socio-pedagogico.

Si occupa di promozione del benessere emotivo e della cura dei disagi psicologici in bambini, preadolescenti e adulti e del potenziamento delle abilità implicate nell’apprendimento in bambini e preadolescenti.

Realizza consulenze psicologiche, percorsi individuali e training di potenziamento dell’apprendimento presso lo studio di Pessano con Bornago e percorsi di gruppo per il benessere psicologico presso associazioni, enti e società sportive (collabora/ha collaborato con Associazione Anaweel di Pessano con Bornago, Floricoltura La Gemma di Cernusco sul Naviglio, ASD Basket Costa di Costamasnaga, ASD OSGB Basket di Gessate). Lavora inoltre presso il consultorio familiare di Melzo e ha maturato una lunga esperienza relativamente all’età evolutiva, collaborando per 12 anni con le scuole primaria e secondaria di primo grado di Gorgonzola.

E’ coordinatrice delle aree psicologica e olistica del centro Studio 49 di Pessano con Bornago.