PERCORSI PSICOLOGICI ONLINE IN VIDEOCHIAMATA (per bambini, adolescenti e adulti)

Nel caso non sia possibile vedersi di persona o se per te non è comodo raggiungere lo studio, è possibile svolgere un percorso psicologico online, attraverso videochiamate su appuntamento.

Dopo un primo contatto che avviene telefonicamente o tramite e-mail, viene fissato un colloquio iniziale in videochiamata, che serve per comprendere la situazione e il tipo di aiuto richiesto. La modulistica necessaria per accedere al percorso psicologico viene inviata e restituita tramite e-mail.

Al primo colloquio seguono alcune sedute di approfondimento e valutazione. Se il percorso è rivolto a un bambino o a un adolescente, in questa prima fase sono coinvolti anche i genitori.

Vengono poi stabiliti gli obiettivi e le modalità di lavoro per avviare il percorso psicologico. Tutte le sedute si svolgono a distanza. Il pagamento viene effettuato attraverso bonifico e le fatture vengono inviate in formato pdf.

Gli studi hanno dimostrato che i percorsi psicologici online hanno la stessa efficacia di quelli in presenza.

Lo psicologo è tenuto a seguire le regole del Codice deontologico degli psicologi italiani.

Per informazioni sul tipo di intervento e sugli strumenti che utilizzo, consulta la pagina COSA POSSO FARE PER TE.

Per prendere un appuntamento o richiedere altre informazioni, vai alla pagina CONTATTI.

 

 

CORSO MINDFULNESS ONLINE

La mindfulness è uno specifico stato della mente, in cui siamo pienamente presenti e in contatto con i nostri pensieri, le nostre emozioni e le nostre sensazioni fisiche.

Lo sviluppo delle capacità di mindfulness permette di riconoscere e modificare i meccanismi automatici della mente, che inducono stress e ansia, e di accrescere il proprio livello di benessere psico-fisico.

Numerosi studi hanno dimostrato l’efficacia della mindfulness nella riduzione dello stress e dell’ansia, nel potenziamento dell’attenzione, nella prevenzione della depressione e nel miglioramento del benessere fisico (minore consumo di ossigeno, diminuzione della frequenza cardiaca e respiratoria, regolazione della pressione, diminuzione degli ormoni dello stress).

La pratica della mindfulness si basa su semplici esercizi di attenzione e consapevolezza che prendono origine dalla meditazione orientale.

Desideri iniziare a praticare da casa? Il CORSO MINDFULNESS ONLINE è pensato proprio per te!