Nei giorni 26 Ottobre e 9 Novembre 2017, sarà possibile accedere ai COLLOQUI PSICOLOGICI PER LO SCREENING GRATUITO DELL’ANSIA a Pessano con Bornago (MI).

screening gratuito dell'ansia a pessanoL’ansia è un disturbo caratterizzato da sensazioni di disagio che comprendono tensione, preoccupazioni, paura e sintomi fisici (come ad esempio aumento della pressione sanguigna, sudorazione, tremolio, tachicardia, affanno respiratorio e capogiri).
La parola “ansia” deriva del verbo latino “angere”, che significa stringere.

In realtà, con il termine “ansia” non indichiamo un solo disturbo, bensì una categoria che ne comprende diversi, che pur avendo alcune caratteristiche in comune, sono distinti tra loro. In ognuno di questi disturbi, perché si possa effettivamente diagnosticare una condizione di ansia, i sintomi devono essere così intensi da causare alla persona un disagio significativo e da ostacolare il normale funzionamento sociale o lavorativo.

Effettuare una corretta e approfondita valutazione dell’ansia è il primo passo per poter lavorare sul problema e poterlo risolvere.
Lo screening dell’ansia viene effettuato attraverso il colloquio clinico e permette di inquadrare i vari aspetti del problema, per poi progettare e attuare un intervento individualizzato.

 

Per avere maggiori informazioni su cos’è l’ansia, su come si effettua uno screening e su come si cura questo disturbo:

SCARICA LA RISORSA GRATUITA

screening gratuito dell'ansia a pessano

 

PER PRENOTARE IL TUO SCREENING GRATUITO DELL’ANSIA a Pessano con Bornago per i giorni 26 OTTOBRE e 9 NOVEMBRE 2017 (SU APPUNTAMENTO):

Dott.ssa Marina Brusamolino – Psicologa Clinica e Istruttrice di Mindfulness
tel. 340-4122261, brusamolino.marina@gmail.com

Presso STUDIO49: Via Roma 49, Pessano con Bornago (MI)
tel. 02-95743557, www.studio49pessano.it

Due giornate di screening gratuito dell’ansia a Pessano con Bornago