presentazione del percorso mindfulnessL’appuntamento è per martedì 20 Giugno 2017 alle ore 21.00, presso la sede dell’Associazione Anaweel di Pessano con Bornago (in Via Roma 49, nella sala che si trova al terzo piano).

Si terrà una serata gratuita di introduzione alla Mindfulness e di presentazione del percorso di gruppo che partirà il 12 Settembre 2017.

E’ un’occasione per tutti per comprendere cos’è la Mindfulness e come può aiutarci a coltivare il nostro benessere e per ricevere informazioni sul percorso di gruppo.

Di seguito alcune informazioni.

 

DI COSA SI TRATTA: la Mindfulness è uno specifico stato della mente in cui siamo pienamente presenti, in contatto con il nostro corpo, con il flusso dei nostri pensieri e con i nostri stati d’animo. Permette di aumentare la capacità di essere focalizzati nel presente e di agire consapevolmente e in modo non automatico. Si basa su tecniche semplici e sperimentabili da tutti e su esercizi di presenza e consapevolezza.

A COSA SERVE: per elevare il livello di benessere psicofisico, imparare a riconoscere al loro primo sorgere pensieri e stati emotivi che influenzano e condizionano, modificare i meccanismi mentali automatici che inducono stress e ansia, potenziare la capacità di concentrazione.

PER CHI: il percorso è adatto a chiunque voglia aumentare il proprio benessere e imparare a gestire lo stress e le tensioni. Possono partecipare tutti, indipendentemente dalle loro esperienze precedenti.

IL CORSO: il percorso si svolge in gruppo e ha una durata di 10 incontri con frequenza settimanale. L’inizio è previsto per martedì 12 Settembre 2017.

 

Scarica il volantino della serata

 

PER INFORMAZIONI
Dott.ssa Marina Brusamolino, psicologa clinica e istruttrice di Mindfulness
tel: 340 41 22 261 – e-mail: brusamolino.marina@gmail.com

Serata gratuita di introduzione alla Mindfulness